mercoledì 24 ottobre 2012

Nuova collezione autunno/inverno 2012 scarpe Prada per uomo

L’estro creativo di Prada ci lascia veramente a bocca aperta, con l’ultima collezione di scarpe per l’autunno e l’inverno 2012/ 2013 per uomo, presentata sulla passerella di Milano Moda Uomo.

Colore , creatività e design. Sono questi i 3 punti curati nei minimi dettagli in quest’ultima collezione. Prada vuole mettere in passerella l’uomo viziato, spaccone, che ama gli oggetti sfarzosi e futili.

Fazzoletti inamidati, giacche, cappotti, doppiopetto; è cosi che sfilano i modelli Prada. Una collezione che ha un sapore un po’ retrò. Abbinate a questo abbigliamento sui generis scarpe altrettanto particolari.

L’uomo egocentrico di Prada indossa delle scarpe altrettanto appariscenti; magari decorate con dei fiorellini o con delle sfumature intense di color rosso fluo.

Quello che ci propone Prada è un uomo eccessivo, ma sempre con stile. Scarpe stringate lussuose e raffinate, attraversate però da un particolare stravagante; come le stringate realizzate in pelle spazzolata e ricamate con le margherite. Si ricorre a qualsiasi sotterfugio pur di comunicare un solo messaggio: l’out fit di Prada non è mai banale, non passa mai inosservato.

Al contrario avrà sempre quel quid in più; quell’irresistibile magnetismo che non può fare a meno che cogliervi.

I modelli sono realizzati sulla scia della collezione femminile, riprendendo molti dei motivi e delle scelte cromatiche, elementi che tornano anche per le stringate in spazzolato con punta, suola e tacco in gomma.

Questa è decisamente una delle varianti più particolari della linea, parliamo infatti di francesine pensate con tomaia superiore in pelle colorata, in nero o in color caramello, e parte in gomma anche in toni accesi come il rosso, se siete amanti di uno stile ben più estroso.

Sulla scia dei trend più fashion del momento, Prada inserisce anche nella sua collezione di scarpe uomo modelli in pelle di rettile, must comune in tutte le collezioni.

Tra le stringate si trovano infatti anche preziosi modelli in coccodrillo nero con triplo fondo rotellato e piantina in gomma. Molti personaggi famosi hanno sfilato per Prada. William Dafoe, Adrien Brody, Tim Roth, Gary Holdaman e molti molti altri che hanno creato insieme una vera e propria sceneggiatura cinematografica chiamata “La commedia del Palazzo al Potere”.

Uno stile unico, quello di Prada, realizzato con dei materiali pregiati, pellami di altissima qualità. E ciò , purtroppo per noi, si riversa nei prezzi; che vanno da un minimo di 400 a un massimo di 1900 euro.

1 commento:

  1. I fell in love with Prada's brogues,are fabulous!
    what are think about my blog?Take a look here https://www.facebook.com/pages/The-Pie-Hole/340193896063820 or here:http://s-thepiehole.blogspot.it/ and if you like it,follow it please!

    RispondiElimina